SIX Terravis SA si aggiudica il Premio per l'innovazione

SIX Terravis SA si aggiudica il Premio per l'innovazione

Terravis, la piattaforma gestita da SIX per la gestione elettronica di operazioni ipotecarie in tutta la Svizzera, è stata premiata con l'Innovation Award 2014 dell'Associazione Swiss IT Intelligence Communities (sitic).

Il prodotto di SIX Terravis SA ha vinto il concorso battendo nove progetti innovativi di altre imprese svizzere.

sitic è un'associazione indipendente, che offre ai suoi membri uno scambio mirato e pragmatico di business e know-how in campo informatico. Il sitic Innovation Award premia i team di business IT che creano un valore aggiunto per la loro organizzazione, i loro clienti e partner nonché per la società impiegando strategie, architetture, processi e progetti innovativi. Una cultura del lavoro che incentivi l'innovazione, aumenti la motivazione e il piacere di lavorare e vivere è un ulteriore elemento di giudizio.

SIX Terravis SA ha convinto la giuria formata da esperti e responsabili IT di varie aziende e settori in tutti i campi con il suo prodotto Terravis. Questa piattaforma costituisce l'anello di congiunzione tra economia e amministrazione e funge da portale d'informazione elettronico per informazioni fondiarie, consentendo la gestione elettronica in tutta la Svizzera di operazioni quali costituzioni di cartelle ipotecarie, trasferimenti di credito e cambi di proprietà.

«Le idee producono innovazioni solo nel momento in cui vengono implementate in nuovi prodotti, servizi e procedure che trovano un impiego effettivo e riescono a imporsi sul mercato», sostiene sitic. Terravis prepara la base per altre modifiche strutturali nel settore creditizio, che renderanno possibili nuovi modelli commerciali e ulteriori aumenti di efficienza.