SIX Terravis concorre a plasmare il futuro di SuisseID

SIX Terravis concorre a plasmare il futuro di SuisseID

I servizi di firma digitale e autenticazione di SuisseID hanno un ruolo fondamentale nell'erogazione delle prestazioni di SIX Terravis SA. Con un proprio rappresentante all'interno della direzione dell'associazione SuisseID, SIX Terravis potrà farsi portavoce delle esigenze dei propri clienti.

Il 27 marzo 2014, l'associazione SuisseID ha deciso di ampliare la propria base associativa. Sono stati eletti quattro nuovi membri della direzione, tra i quali un rappresentante di SIX Terravis. Questi, insieme ai consueti rappresentanti della Segreteria di stato per l'economia SECO e ai quattro potenziali fornitori di SuisseID (QuoVadis, Posta Svizzera, Swisscom e Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione UFIT) formano il comitato direttivo dell'associazione.

Oltre al portale d'informazione per dati del registro fondiario di tutta la Svizzera, dall'inizio del 2012 SIX Terravis mette a disposizione dei propri clienti anche le transazioni commerciali elettroniche (eGVT) con uffici del registro fondiario e del registro di commercio, istituti di credito, notai e altri enti partecipanti. Il sistema qualificato di firma digitale di SuisseID è una componente centrale delle transazioni commerciali elettroniche (eGVT), che rappresentano quindi la base per un ampio utilizzo di SuisseID.

Nell'autunno dello scorso anno è stata inaugurata la nuova generazione di SuisseID. L'apertura dell'associazione è un ulteriore passo per rendere SuisseID attraente e vicina agli utenti anche in futuro e per poter così andare incontro nel migliore dei modi alle esigenze di questi ultimi.