Server di firma

Per la firma «in remoto» tramite firma digitale qualificata, SIX Terravis mette a disposizione un server di firma.

Server di firma Terravis

Per la firma «in remoto» tramite firma digitale qualificata, SIX Terravis mette a disposizione un server di firma. Il certificato di firma è depositato presso l'operatore di servizi di certificazione (Certificate Authority CA) QuoVadis Trustlink Schweiz AG (QuoVadis). L'accesso a una firma digitale qualificata è possibile solo tramite l'autenticazione forte conforme a FiEle. Il servizio di firma Terravis presuppone obbligatoriamente che l'utente abbia acquistato un certificato da QuoVadis e che sia valido.

Nell'ambito di eGTV, gli istituti di credito che partecipano a eGVT tramite il portale online Terravis non hanno alternative alla firma «in remoto».

Per gli istituti di credito la firma in remoto è possibile solo collettivamente e viene regolata tramite i vari processi operativi.

Servizio di firma SIX

SIX offre agli istituti di credito, agli uffici pubblici e ad altri soggetti istituzionali il server di firma per la firma «in remoto» (remote) all'esterno del sistema Terravis come servizio indipendente a condizioni interessanti tramite un'interfaccia di servizi web.