SIX gestisce la piattaforma Terravis, che comprende i moduli «Portale d'informazione», «Transazioni commerciali elettroniche», «Nominee», «Servizio di firma SIX» e altri servizi integrativi.

Terravis è il portale d'informazione elettronico per dati del registro fondiario e dati della misurazione ufficiale in Svizzera. Attualmente sono attivi i seguenti Cantoni: Argovia, Basilea-Campagna, Berna, Glarona, Grigioni, Nidwalden, San Gallo, Soletta, Svitto, Turgovia, Ticino, Uri e Vallese. Le persone autorizzate possono così accedere ai dati di quasi 4 milioni di fondi. Altri Cantoni verranno attivati progressivamente.

Terravis permette di svolgere transazioni commerciali elettroniche tra soggetti istituzionali (banche, assicurazioni, istituti di previdenza, geometri e grandi clienti), notai e autorità (uffici del registro fondiario e del registro di commercio). La piattaforma consente lo svolgimento di operazioni ipotecarie, fondiarie e del registro di commercio avvalendosi di un'unica interfaccia. La comunicazione si svolge in modo sicuro, standardizzato e senza discontinuità dovute ai mezzi di trasmissione. Terravis alleggerisce il carico di lavoro amministrativo sia per gli operatori economici che per la pubblica amministrazione, sveltendone i processi e riducendone le fonti di errori.

SIX SIS offre agli istituti di credito l'amministrazione fiduciaria di cartelle ipotecarie registrali (servizi di Nominee) utilizzando il relativo modulo Nominee di Terravis. SIX SIS gestisce un deposito di cartelle ipotecarie registrali per ogni partecipante Nominee, servendosi delle transazioni commerciali elettroniche di Terravis come canale di comunicazione.

Con il suo servizio di firma, SIX è il primo operatore in Svizzera a offrire agli operatori economici e alla mano pubblica la possibilità di firmare tramite SuisseID «in remoto» (remote signing), eliminando in tal modo l'onerosa gestione di chiavette USB o smartcard.

Il portale d'informazione e le transazioni commerciali elettroniche Terravis sono il frutto degli sforzi comuni di Confederazione, Cantoni e comuni a favore dell'e-government. In termini di diritto di sorveglianza, Terravis è assoggettata ai Cantoni (portale d'informazione), all'Ufficio federale di giustizia (transazioni commerciali elettroniche) e alla FINMA (Nominee).